Stage estivo di arrampicata

On 13 giugno 2013 by Paolo

 

 

Torna il camp estivo per ragazzi e bambini organizzato da Passaggio Obbligato in alta Val Formazza (Provincia di Verbania) presso il rifugio Miryam con l’obiettivo di avvicinare alla montagna e all’alpinismo in modo soft, sicuro e sotto la direzione di personale qualificato in nostri/vostri piccoli futuri attleti. Le attività proposte sono l’escursionismo, l’arrampicata, le visite all’alpeggio e l’esplorazione del territorio circostante. Gli ampi spazi del rifugio permettono lo svolgimento di numerose iniziative ludiche e formative sia alla sera che durante il giorno (in caso di maltempo).

 

QUANDO: Da giovedì 4 a domenica 7 Luglio 2013.

 

DESTINATARI: Ragazzi e bambini nostri corsisti e non solo. Il camp è accessibile a tutti  (compresi utenti con disabilità) grazie all’assistenza educativa specializzata fornita da www.vacanzabili.com.

 

OBIETTIVO DEL CAMP: Svolgere attività sportive in sintonia con l’ambiente alpino e conoscere le terre alte della Val Formazza, imparando a leggere il grande libro della natura.

 

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ: Escursionismo, arrampicata, slack line, orientamento, escursioni all’alpeggio e nel territorio circostante, alla sera proiezione di film sulla natura, giochi, lettura e relax in compagnia.

 

EQUIPAGGIAMENTO: Scarpe da ginnastica, scarponcini, cappello, crema solare, giacca a vento, occhiali da sole, asciugamano piccolo, grande e ciabatte per la doccia, ricambi pesanti e leggeri, attrezzatura per arrampicare (scarpette, magnesite, imbrago), pila (meglio se frontale), borraccia.

 

ACCOMPAGNATORI: Paolo Maria Liborio (istruttore di Passaggio Obbligato), Filippo Gangitano (istruttore di Passaggio Obbligato), Paolo Petrosillo (educatore di www. vacanzabili.com), Federica Gigli (accompagnatrice medico).

 

COSTI: € 240,00 cadauno. La quota comprende: pensione completa per tutti e 4 i giorni assistenza istruttori, assicurazione RC delle attività, materiali per l’attività.

 

ISCRIZIONI: Entro venerdì 28 Giugno 2013 via mail all’indirizzo passaggiobbligato@passaggiobbligato.it

 

PAGAMENTO: via bonifico a Passaggio Obbligato free climbing promotion A.S.D

IBAN: IT46k0569601604000006357X76

 

Per ulteriori informazioni (allergie, intolleranze alimentari e modalità di trasporto) contattare Filippo 02 39325079 – 327 2992322

 sasso

 

martina

 

Lascia un commento